top of page

NUTRIZIONE

È necessario conoscere la propria chimica, ovvero come si reagisce ad alcuni cibi, singoli e in associazione, che spesso sono causa di infiammazione; a disimparare i comportamenti non utili e a trovare il proprio stile alimentare dando valore alla unicità di ognuno di noi.

 

Tutte le diete sono valide ma non utili per tutti.

 

Il percorso studiato dal Dott. Sacha Sorrentino insieme al nostro team di nutrizionisti è un approccio integrato del dimagrimento che prende in considerazione l’individualità di ognuno di noi, da un punto di vista fisiologico, biochimico e psicologico.

 

Lo stile alimentare o la scelta della dieta da seguire nel medio o lungo termine, vengono costruite su misura, identificando alimenti, dieta e strategie comportamentali utili.

 

Lo scopo non è quello di rivoluzionare il vostro modo di mangiare, bensì di mettere ordine in quello che vi piace con accorgimenti e strategie comportamentali personalizzati, al fine di guidarvi verso gli obiettivi che più desiderate.

ANALISI BIOIMPEDENZIOMETRICA

L'analisi bioimpedenziometria un esame di tipo bioelettrico, rapido e non invasivo, utile per conoscere la composizione corporea (CC) dell'essere umano. Grazie a questa analisi sarà possibile comprendere se abbiamo un’eccessiva ritenzione idrica o una disidratazione del soggetto, se i piani nutrizionali stanno portando ad un dimagrimento corretto, con la riduzione della massa grassa senza intaccare la massa magra o se sono presenti degli squilibri.

PERCORSO NUTRIZIONALE

Impostazione di un percorso per un corretto stile di vita, mirato al raggiungimento degli obiettivi prefissati insieme. Sulla base delle caratteristiche personali, delle necessità e degli obiettivi, sarà elaborato il piano alimentare personalizzato.

INTOLLERANZE ALIMENTARI

Le intolleranze alimentari sono reazioni avverse al cibo e dipendono da una difficoltà dell’organismo a metabolizzare un dato alimento o un suo componente. Le più frequenti sono l’intolleranza al lattosio e l’intolleranza al glutine. Per individuare possibili intolleranze alimentari esistono specifici esami sierologici (esami del sangue), cutanei (prick test), del respiro (breath test).

PRENOTA ORA LA TUA

bottom of page