Aree specialistiche

MEDICINA RIGENERATIVA • DIETOLOGIADERMATOLOGIA

DSC7742stafflatest

MEDICINA RIGENERATIVA

È una branca consolidata, se pur nuova, della medicina che combina l’uso dei biomateriali, fattori di crescita autologhi e tessuti autologhi, per supportare i processi di ricostruzione dei tessuti danneggiati o degenerati per l’invecchiamento, per incrementare la velocità di rigenerazione, per impedire lo sviluppo di cicatrici che diminuiscono la funzionalità del distretto interessato.

Villa Brasini Beauty Clinic è l’ unico centro attualmente autorizzato in Italia all’ utilizzo del nuovo rivoluzionario sistema RIGENERA™

RIGENERA™ è un sicuro e standardizzato sistema di preparazione del campione per la disaggregazione automatizzata e meccanica dei tessuti solidi umani.

CAMPI DI APPLICAZIONE:

CALVIZIE ED ALOPECIE

Grazie all’utilizzo del sistema RIGENERA™ si ottiene come effetto finale la rigenerazione di una nuova circolazione e di una nuova formazione dei capelli.
Vengono prelevati uno o più frustoli di tessuto autologo nucale che successivamente, dopo destrutturazione, vengono iniettati nel cuoio capelluto del paziente.
Il sistema RIGENERA™, della Human Brain Wave, adotta un dispositivo medico monouso, iscritto nel repertorio esistente presso il Ministero della Salute.
Con questo sistema i bio-materiali non vengono danneggiati e conservano la loro capacità rigenerativa. Il trattamento viene generalmente effettuato in una sola seduta.

Azione simultanea di PRP e sistema Rigenera
Il trattamento combinato PRP(PLASMA RICCO DI PIASTRINE) e tessuto nucale destrutturato, amplifica gli effetti che hanno entrambi, se adoperati singolarmente.
La loro azione simultanea è consigliata nei casi in cui la caduta dei capelli ha raggiunto un alto grado di problematicità. Ad oggi, questa duplice azione combinata, costituisce il metodo più efficace per combattere il diradamento dei capelli e la calvizie.

PRP
L’uso del PRP (PLASMA RICCO DI PIASTRINE) costituisce una tecnica tipica, ormai consolidata, della “Medicina rigenerativa”. Questo protocollo clinico innovativo è entrato da pochissimi anni nel campo della cura della calvizie.

BIOLIFTING

La biorigenerazione cellulare è il trattamento più innovativo e sicuro per il ringiovanimento e il rimodellamento dei tessuti cutanei.Con questa metodica si ottengono effetti duraturi nel tempo. Esempi di applicazioni:

Riempimento rughe
Perdite di volume
Smagliature
Acne
Maschera cellulare
Cicatrici
Viso
Collo
Decolletè
Mani

TORNA SU


NUTRIZIONE

Peso, benessere, salute: è solo una questione di chimica e di comportamenti, non di calorie!
È necessario conoscere la propria chimica, ovvero come si reagisce ad alcuni cibi, singoli e in associazione, che spesso sono causa di infiammazione; a disimparare i comportamenti non utili e a trovare il proprio stile alimentare dando valore alla unicità di ognuno di noi.
Tutte le diete sono valide ma non utili per tutti.
Si tratta un approccio integrato del dimagrimento che prende in considerazione l’individualità di ognuno di noi, da un punto di vista fisiologico, biochimico e psicologico.
Lo stile alimentare o la scelta della dieta da seguire nel medio o lungo termine, vengono costruite su misura, identificando alimenti, dieta e strategie comportamentali utili.
Lo scopo non è quello di rivoluzionare il vostro modo di mangiare, bensì di mettere ordine in quello che vi piace con accorgimenti e strategie comportamentali personalizzati, al fine di guidarvi verso gli obiettivi che più desiderate.

TORNA SU


DERMATOLOGIA

Il nostro centro fornisce un servizio completo per la diagnostica e il trattamento delle patologie dermatologiche.

Esami Diagnostici
Epiluminescenza digitale per la prevenzione e diagnosi precoce di nei e melanomi cutanei: è un esame non invasivo e indolore che consiste nell'osservazione in epiluminescenza dei nei sospetti (atipici), mediante un microscopio collegato a telecamera digitale e a un personal computer.
Questa tecnica permette di ottenere immagini digitali delle numerose caratteristiche che costituiscono l'intima struttura dei nei, non altrimenti rilevabili ad occhio nudo.

Chirurgia dermatologica
Rimozione nei, comprensiva di esame istologico.
Rimozione neoformazioni cutanee.
Chirurgia laser per le ablazioni di malformazioni cutanee non neviche: verruche, fibromi, cheratosi, condilomatosi, tumori cutanei e precancerosi.

TORNA SU